Recensione Restaurant One Somma Lombardo

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova recensione del Restaurant One di Somma Lombardo. Si tratta di una catena di tre ristoranti, disponibili a Milano, Albenga e Somma Lombardo, per l’appunto. Il ristorante si trova in Largo Sant’Agnese, angolo con Via Milano.

Avendo vissuto per circa 6 anni di vita a Somma Lombard, e vedendola più volte a settimana da quando sono nato, conosco bene la zona, ed ogni tanto mi concedo il lusso di prendere un piatto di sushi o di ramen giapponesi proprio al Restaurant One.

Restaurant One Somma Lombardo

Questo ristorante Asian Fusion è su ottimi livelli, per quanto mi riguarda. Il loro punto forte è il sushi, il sashimi e i ramen, pasta asiatica. Tutti gli ingredienti sono freschissimi, buoni e sani, e lo si vede anche dalla cortesia del personale e dall’ambiente famigliare, dove si può stare comodi con una belle musica di sottofondo.

A mezzogiorno avrete la doppia scelta: o il menù fisso, che cosa in genere tra i 10 ed i 12 euro e prevede sushi o ramen con dessert (ananas), acqua e caffè, o i piatti del menù, che sono tantissimi e molto ricercati. Infatti non li troverete facilmente in altri ristoranti: sushi, sashimi, temaki, hosomaki, nigiri, chirashi, spring rolls, tataki e molto altro ancora.

Per i primi piatti invece potrete spaziare tra i ramen, disponibili in versione speziata e non, con gamberi, verdure, pollo e carne di manzo. Ci sono risotti di origine asiatica, tra i quali il riso thailandese, riso saltato con ananas, pollo e curry e tante altre versioni ancora, e i classici yaki udon in stile giapponese. Io ho preseo per tantissime volte i ramen con i gamberi, gustosi e sempre freschi.

Sushi Somma Lombardo

Tra i secondi piatti a disposizione hanno il tempura, frittura giapponese con gamberi, verdure o entrambi. Inoltre hanno diversi piatti con pollo, carne, gamberi e verdure, anche di origine europea, per chi non se la sente di lasciarsi andare ai sapori giapponesi e alla cucina asiatica fusion.

I dolci sono tutti buoni e molto particolari. Troverete gelato ai gusti giapponesi come tè verde, fagioli azuki, riso ma anche i gusti classici come cioccolato, crema, mango e ananas, ma anche dolcetti di riso glutinoso, sorbetti e i classici dolci da banco all’italiana per un ottimo assortimento.

Per quanto riguarda il sushi, tutto il pesce è freschissimo e profuma di mare, e non ho mai registrato alcun problema relativo a scarsa freschezza o cose di questo genere. Ho provato il salmone, il tonno, il branzino e il gambero in versione sushi e sashimi. Tutti buonissimi! Ma anche gli altri tipi di sushi con cetrioli, salmone o altri ingredienti sono tutti freschi.

Restaurant One Somma Lombardo Sashimi Sushi

Ramen Restaurant One

Per quanto riguarda il ristorante Restaurant One di Somma Lombardo, di trova proprio nel centro città, raggiungibile comodamente in auto o a piedi. L’atmosfera è rilassante, con musica di sottofondo spesso asiatica, e a volte moderna. Sedie molto comode, e ambiente rifinito in stile giapponese molto curato, con inserti in legno. Davvero tutto rifinito alla perfezione. Si può mangiare con le bacchette, o richiedere forchetta e coltello se non siete pratici.

Personale molto cordiale e simpatico, gentili e sempre pronti in caso di richieste (anche le più assurde, le mie…). Sul tavolo se avete bisogno in qualsiasi momento potete premere un bottone, e loro arriveranno in un batter d’occio.

Prezzi nella media, e con il menù davvero potrete mangiare ottimi piatti ad un prezzo popolare, con ingredienti, torno a ribadire, freschissimi. Disponibile anche la consegna in zona con prezzi di consegna che variano in base ai kilometri di distanza, giustamente.

Restaurant One Somma Lombardo

Alla fine di questa recensione del Restaurant One di Somma Lombardo, posso dirvi che se amate la cucina asiatica, i sapori orientali o semplicemente sushi o sashimi, non troverete di meglio a Somma Lombardo. E’ l’unico ed il migliore, andateci ad occhi chiusi (ma attenti ad attraversare, lì apriteli pure!)

Cordiali saluti,
Alessandro Zamboni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *