Cosa Porto in Viaggio

Partire per un viaggio è un’esperienza unica, perciò dobbiamo fare sì che lo si possa vivere al meglio, ma anche ricordare nel futuro, oltre che renderlo disponibile anche a chi è rimasto a casa.

In questa pagina trovate la nostra lista di viaggio delle cose utili che ci portiamo sempre dietro, in base alla locazione dove andremo. Naturalmente se vado a Londra non porto la macchina fotografica subacquea!

Ecco la nostra lista delle cose da portare in viaggio…

1 – SAMSUNG NOTE 4
Clicca qui per visualizzare la scheda

Samsung Note 4

Io da un paio d’anni uso il Samsung Note 4, che fa foto da urlo, talvolta anche meglio di una compatta o di una DSLR. Calcolando che ora lo trovate sotto prezzo rispetto a quanto l’ho pagato io, è davvero la miglior macchina fotografica da portare con voi in ogni momento. Anche comparato con l’iPhone 7, il Note 4 vince alla stragrande. Calcolate che molte delle foto che vedete su ZamboViaggi sono state scattate proprio con il Note 4. Solidissimo (mi è caduto almeno quattro volte da diverse altezze, non ha un graffio), questo telefono è il compagno di viaggio perfetto, anche per le scampagnate o le visite in musei.

2 – NIKON COOLPIX P900
Clicca qui per visualizzare la scheda
Nikon Coolpix P900
Questa è la macchina professionale per chi vuole il meglio dalle fotografie scattate durante le vacanze. Con uno zoom 83X (avete letto bene, è la macchina con lo zoom più potente integrato, e costa soltanto 630 Euro al momento. Scatta foto fantastiche in tutte le condizioni di luce, e vi darà la possibilità di catturare dettagli che tutti gli altri si sogneranno… Provate per credere, questa è la mia macchina fotografica da viaggio, non può mancare e non vi costerà una fortuna.
Batteria molto buona, arriva comodamente a fine giornata anche con 300/400 scatti.

3 – GOPRO HERO 5 BLACK (VIDEOCAMERA SUBACQUEA)
Clicca qui per visualizzare la scheda

GoPro Hero 5 Black
Io la GoPro Hero 5 Black la uso solo ed esclusivamente per le immersioni, e la GoPro Hero 5 è qualcosa di sensazionale, senza più l’effetto a barile nei video, la si può immergere in acqua anche senza la classica custodia. Ricordatevi di sciacquarla dopo ogni utilizzo per mantenerla sempre pronta. Ottima anche se amate gli sport subacquei, non solo snorkeling o immersioni, ma anche windsurf, kite surfing e molto altro ancora. La sconsiglio fuori dall’acqua perchè a minor prezzo trovate molte fotocamere migliori con zoom.

4 – SONY FDR-AX33 VIDEOCAMERA 4K ULTRA HD
Clicca qui per visualizzare la scheda
Sony FDR-AX33 Videocamera

Questa videocamera è attualmente la migliore sul mercato. Registra filmati fino alla risoluzione 4K Ultra HD, con colori vivaci, brillanti ed un sonoro spettacolare. Se volete la potete usare anche in HD classico, e manterrà comunque una risoluzione altissima con tutti i dettagli in risalto. Non è una videocamera da turista, è qualcosa di più. Ottima per riprese video, fotografie a 20.6 megapixel e autoriprese. Può filmare con finestra video aperta, o chiusa guardando direttamente nel monocolo. Pratica, comoda e maneggevole vi garantirà i video del futuro per i vostri ricordi di viaggio.

5 – ZAINO IMPERMEABILE, RESISTENTE ED ANTI-FURTO
Clicca qui per visualizzare la scheda
Zaino Impermeabile Antifurto

Questo zaino è la miglior soluzione per viaggiare, dato che ha spazio a sufficienza per tutto quello che dovete trasportare, ma offre anche l’impermeabilità alla pioggia, ha un antifurto integrato ed è sia elegante che resistente e comodo al tempo stesso. Allìinterno potrete riporre le vostre apparecchiature digitali, come computer, telefoni, caricabatteria, occhiali, macchine fotografiche e schede di memoria, più tutto quello di cui avrete bisogno in viaggio, senza dover ritornare sempre all’albergo, o per chi ama le scampagnate.

6 – AURICOLARI ANTI-RUMORE DECIBULLZ
Clicca qui per visualizzare la scheda
Auricolari anti rumore Decibullz

Per viaggiare in santa pace sia in aereo che in pullman, o per dormire senza problemi anche negli alberghi e ostelli più rumorosi, questi auricolari sono il Santo Graal. Comodi, si adatteranno alla forma del vostro padiglione auricolare per sigillarlo completamente dai rumori esterni. Ottimo per dormire, per la meditazione anche nelle città con più frastuono, e per non essere disturbati dall’inquinamento acustico di tutti i giorni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva